Trio neonato: come scegliere quello giusto
Il trio per neonato altro non è che un sistema modulare pensato per il trasporto del bambino dalla nascita ai primi anni di vita. Si tratta quindi di un insieme di dispositivi, tre appunto, che consentono di portare facilmente il bambino sia su strada che in auto. Il trio consiste infatti di una navicella, di un passeggino e di un ovetto. La prima viene utilizzata esclusivamente nei primi mesi del bambino. Se fissata al telaio si trasforma in una comoda carrozzina, perfetta per le prime uscite, o in alternativa in un’ottima e confortevole culla. L’ovetto è invece il seggiolino auto obbligatorio nei primi mesi di vita del neonato. Predisposto per essere utilizzato generalmente fino al primo anno di età, è progettato per garantire la massima sicurezza e il giusto comfort ai neonati durante il viaggio. Il passeggino, invece, può essere utilizzato immediatamente dopo la navicella per il trasporto del bambino fino anche a due anni di età.
Trio neonato: serve davvero?
Insomma il trio rappresenta un’ottima soluzione per chi è in procinto di avere un bambino e desidera poter disporre di tre comodi prodotti acquistandone uno solo. Laddove infatti i neo-genitori dovessero comprare ogni articolo separatamente dovrebbero mettere da parte un budget più alto, incrementando le spese famigliari. Il trio per neonato risulta quindi più economico e può essere utilizzato per diversi anni, il che consente anche di ammortizzare i costi. Nonostante questo, però, molti genitori si chiedono se il trio possa essere effettivamente utile e adatto alle proprie esigenze. Si tratta di un dubbio lecito, che è bene approfondire valutando le proprie necessità e il proprio stile di vita. Se, ad esempio, la famiglia non ha in programma di viaggiare nei primi mesi di vita del piccolo, l’ovetto potrebbe risultare del tutto inutile. A partire dai sei mesi, infatti, è possibile utilizzare seggiolini auto fino a 18 kg. Non solo, in alcuni casi, anche la navicella può risultare superflua, soprattutto se si ha già a disposizione una culla per far dormire il piccolo. Insomma, prima di valutare l’acquisto del trio è bene sicuramente interrogarsi sulle proprie specifiche necessità e indirizzarsi di conseguenza verso prodotti di qualità e realmente adatti alle proprie esigenze.
Trio neonato: dove acquistarlo
Il Mondo dei Bambini offre un’ampia gamma di soluzioni, pensate per tutti quei neo-genitori che hanno a cuore la sicurezza e il comfort del proprio bambino. Mettiamo a disposizione un vasto assortimento di sistemi modulari e trio per neonati delle migliori marche: da Inglesina a Peg Perego, Cybex, ecc. Si tratta inoltre di prodotti continuativi, ovvero sempre disponibili nel nostro catalogo e in pronta consegna. Non dovrai fare altro che scegliere il modello più adatto alle tue necessità e in linea con i tuoi gusti, aggiungerlo al carrello e ordinarlo. Per visionare tutti i prodotti disponibili e scoprirne le varie caratteristiche, clicca qui.