Seggiolini auto Inglesina: tecnologia e funzionalità per la massima sicurezza

Seggiolini auto Inglesina: tecnologia e funzionalità per la massima sicurezza

Seggiolini auto Inglesina: tecnologia e funzionalità per la massima sicurezza

Quello della sicurezza in auto è un tema sempre molto delicato e che riguarda da vicino tutte le famiglie. Ancora prima della nascita del proprio piccolo, è necessario infatti occuparsi dell’argomento, informandosi sui sistemi più sicuri e i modelli più adatti alle proprie necessità. A questo proposito, Inglesina rappresenta da sempre un vero punto di riferimento, fornendo un’ampia gamma di soluzioni, fra cui sistemi tecnologici pensati per offrire il mix perfetto fra funzionalità e sicurezza. Anche Il Mondo dei Bambini ha a cuore la sicurezza del tuo piccolo e, proprio per questo motivo, abbiamo pensato di dedicare la prossima diretta Instagram alla presentazione di alcuni seggiolini e sistemi Inglesina davvero innovativi. Insieme ad esperti e tecnici dell’azienda scopriremo tutte le caratteristiche del nuovo seggiolino auto “Darwin Infant Recline”.

 

Darwin Infant Recline: il seggiolino reclinabile per viaggi sicuri

Utilizzabile dalla nascita fino ai 12 mesi, questo dispositivo è omologato secondo la normativa ECE R129/03, per bambini dai 40 cm fino a 75 cm di altezza (dalla nascita fino indicativamente al primo anno di vita). Si tratta di un modello capace di garantire condizioni di massima sicurezza anche quando il bambino è disteso. L’innovativa tecnologia I.S.A. (Integrated Shock Absorber), infatti, assorbe e riduce l’energia trasmessa al bambino in caso di collisione. E non finisce qui. Per rendere l’utilizzo del seggiolino estremamente pratico e funzionale, Inglesina ha pensato di ideare il sistema Darwin 360° i-size. La base auto rotante è omologata secondo la normativa ECE R129/03 ed è dotata di un particolare

meccanismo di rotazione che consente di ruotare agevolmente il seggiolino verso la portiera, facilitando il posizionamento e la rimozione del bambino dal seggiolino stesso. In questo modo è possibile assicurare una solida connessione al sedile dell’auto. Non solo, la base Darwin riduce sensibilmente il rischio di non corretta installazione del seggiolino in auto grazie agli indicatori di corretto aggancio. E non finisce qui. Questo sistema ha infatti il grande vantaggio di poter essere utilizzato con tutti i seggiolini auto Darwin, dagli ovetti fino ai seggiolini di continuità. Nel corso della diretta parleremo inoltre della normativa R129 e di tutte le novità introdotte rispetto alla R44. Ti aspettiamo su Instagram il prossimo 8 maggio alle 15. Stay tuned!

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.