Reso dei prodotti: come funziona
Il nostro negozio mette a disposizione una grande quantità di prodotti e articoli per la prima infanzia. Dall’abbigliamento ai sistemi modulari, accessori per il viaggio, la pappa, ecc: prima di essere acquistato ogni prodotto può essere visionato attraverso una scheda dettagliata presente nello shop. Tuttavia, a volte capita di non essere soddisfatti dell’articolo o di doverlo restituire per svariate necessità. In questo caso, consentiamo di effettuare il reso entro 14 giorni dall’acquisto. Questo significa che il cliente ha la possibilità di rispedire il prodotto acquistato e quindi ricevere un rimborso entro questi termini. Naturalmente, affinché il reso possa avvenire, è necessario che il prodotto non sia stato utilizzato e che presenti perciò tutte le caratteristiche e gli accessori presenti al momento della ricezione. L’articolo, quindi, deve essere esattamente nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e deve avere, nei limiti del possibile, lo stesso imballaggio originale e tutte le etichette e fogli di garanzia (se presenti). Inoltre, il prodotto deve essere inviato nella stessa scatola in cui è stato ricevuto ed è consigliabile usare una busta di plastica per proteggere il prodotto da umidità, pioggia o sporco.
Reso dei prodotti: come richiederlo
Qualora il prodotto rispetti queste caratteristiche, il cliente potrà avviare la procedura di reso. In questo caso mettiamo a disposizione tre opzioni.
Il cliente può decidere di avviare il reso in maniera autonoma, prenotando la spedizione con un corriere da lui scelto.
Questa modalità prevede che il cliente avvii una procedura automatica partendo dall’email ricevuta nel proprio account. In questo caso, quindi, sarà sufficiente cliccare sul bottone ed il nostro negozio avvierà la procedura. Ti invieremo quindi una bolla da applicare sul pacco e prenoteremo per te un corriere che effettuerà il ritiro direttamente a casa tua.
-
Reso tramite customer service
Infine, se non sei soddisfatto del prodotto acquistato, un’altra strada percorribile è quella di rivolgerti al nostro Customer Service che si occuperà di gestire direttamente la procedura di reso.
Naturalmente ti ricordiamo che le spese di spedizione sono a carico del cliente. Per maggiori informazioni sulle modalità di reso ti consigliamo di cliccare qui.