Prima pappa neonato: tutto l’occorrente per pasti sicuri e sereni

Prima pappa neonato: tutto l’occorrente per pasti sicuri e sereni

Prima pappa neonato: tutto l’occorrente per pasti sicuri e sereni

L’inizio dello svezzamento rappresenta una fase sempre molto delicata per mamma e bambino. Il passaggio dal latte (materno o artificiale) alle prime pappe richiede infatti nuove competenze per il piccolo e l’adozione di nuove abitudini da parte di entrambi. Tutto questo può causare maggiori tensioni e rendere questo momento un vero e proprio stress.

Per questo motivo, occorre arrivare preparati ed essere consapevoli dei cambiamenti che dovranno essere affrontati. Il primo passo è sicuramente quello di individuare tutto ciò che serve per rendere il momento dei pasti sicuro e vivere la prima pappa del neonato in assoluta serenità. Ecco una breve guida per voi!

Seggiolone pappa

Seggiolino prima pappa Follow Me
Prima ancora di comprare piatti, bicchieri e posate, è necessario procurarsi un seggiolone pappa, ovvero il dispositivo nel quale andrà inserito il bambino al momento dei pasti. Il consiglio è di optare per un modello che sia funzionale e facile da pulire. In commercio è possibile trovare dispositivi di vario genere: dai seggioloni standard (spesso dotati di schienali reclinabili) a quelli portatili, che possono essere installati direttamente sulle sedie.

Bavaglino o grembiulino

Bavaglino Mizu in silicone
Le prime pappe rappresentano per il piccolo un’assoluta novità e comportano anche tanta sperimentazione. Questo significa pasticci un po’ ovunque, mani sporche, ecc. Per questo è bene affrontare il momento dei pasti con gli indumenti giusti. A questo proposito, è possibile scegliere il classico bavaglino (optando per modelli in silicone, facili da lavare e in grado di raccogliere eventuali resti di pappa) oppure per veri e propri grembiulini (più adatti per chi sceglie di fare autosvezzamento).

Kit pappa 

Dopo aver inserito il piccolo nel seggiolone e aver applicato un bavaglino intorno al collo, è arrivato il momento di mangiare! E per farlo in totale sicurezza, è bene acquistare un kit pappa funzionale e adatto all’età del piccolo. A questo proposito, esistono infatti posate e bicchieri pensati proprio per i neonati in fase di svezzamento, e quindi anche dai 4-5 mesi. Il consiglio è di preferire come sempre piatti in silicone, resistenti a qualsiasi tipo di urto e più facili da lavare.

Kit prima pappa

E a questo punto non ci resta che augurarvi buon appetito!

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.