Iva seggiolini auto: torna l’aliquota al 22%

Iva seggiolini auto: torna l’aliquota al 22%

Iva seggiolini auto: torna l’aliquota al 22%

Novità in arrivo nel mondo degli articoli per la prima infanzia. Dopo la riduzione attuata un anno fa, che prevedeva l’Iva al 5% su pannolini, latte in polvere e seggiolini auto, il governo ha annunciato il ripristino dell’aliquota originale. L’Iva tornerà quindi al 22%, una notizia decisamente negativa per le famiglie, ma che fa seguito all’evidente insuccesso della manovra. Il taglio infatti non ha portato alla tanto auspicata riduzione dei prezzi, ma al contrario a un notevole aumento degli stessi.

Iva seggiolini auto

Colpa sicuramente dell’inflazione ma anche della condotta speculativa di alcuni commercianti: sta di fatto che i seggiolini auto hanno mantenuto gli stessi prezzi, nonostante la tassazione agevolata. Naturalmente, come sempre, è possibile trovare anche tantissime offerte e promozioni speciali, pensate per andare incontro alle esigenze di tutte le famiglie. Il nostro negozio, ad esempio, offre un’ampia gamma di seggiolini auto delle migliori marche, molti dei quali disponibili a prezzi estremamente vantaggiosi.

Seggiolini e sicurezza auto

Seggiolino auto Be Cool

I seggiolini auto Be Cool, in particolare, rappresentano un prodotto in grado di coniugare perfettamente design e sicurezza. Si tratta di articoli semplici e moderni, pensati per semplificare la vita dei neo genitori. Il seggiolino auto Saturn i-size, in particolare, è l'alleato perfetto per tutti i viaggi in auto. Omologato secondo la normativa i-size, può essere utilizzato dalla nascita fino a 150 cm. Per la prima fase, è dotato di una seduta ergonomica che si adatta al bambino e alla sua crescita. Si tratta inoltre di un prodotto molto pratico grazie alla sua posizione girevole e di carico a 360°. In questo modo può essere messo all'interno del sedile dallo sportello per poi essere girato per viaggiare nella posizione giusta. Per scoprire tutte le caratteristiche del seggiolino, è possibile consultare la scheda presente nel nostro catalogo.

Per conoscere invece tutti i modelli disponibili in negozio, clicca qui.

 

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.