Abiti da cerimonia bambina: completi e vestiti eleganti per ogni occasione

Abiti da cerimonia bambina: completi e vestiti eleganti per ogni occasione

Abiti da cerimonia bambina: completi e vestiti eleganti per ogni occasione

La primavera si avvicina e, mentre le temperature salgono, riprende anche la stagione delle cerimonie. L’arrivo di giornate più lunghe e soleggiate crea infatti la cornice perfetta per eventi all’aperto, come battesimi, comunioni e matrimoni. Naturalmente, ogni cerimonia richiede un outfit specifico, la cui eleganza varia in base al ruolo di chi vi partecipa. Gli abiti da cerimonia da bambina, ad esempio, comprendono un’ampia gamma di vestiti e completi raffinati, in cui è quasi sempre il colore scelto a fare la differenza.

Vestito battesimo bambina: i colori e i modelli più adatti

Nel caso del battesimo, in particolare, si tende ad optare per abiti di colore bianco o panna, a cui è possibile accompagnare cardigan e scarpe dello stesso colore. Naturalmente, lo stile del vestitino dipende molto dai gusti dei genitori. È quindi possibile trovare abiti più semplici e classici, così come vestiti più particolari e moderni. Generalmente, la scelta ricade quasi sempre su abiti in organza o seta. Questi possono essere arricchiti dalla presenza di tulle o altri dettagli preziosi. A questo proposito, numerosi marchi mettono a disposizione un’ampia gamma di abiti da cerimonia e vestiti eleganti di altissima qualità e sempre in linea con le tendenze del momento. Mayoral, ad esempio, offre un vasto assortimento di modelli, abiti in tulle o chiffon, disponibili nelle tonalità che vanno dal bianco al beige. Non solo, il brand è in grado di fornire anche abiti dotati di copripannolino, ideali per neonate e bambine di pochi mesi. Abel & Lula, invece, è un marchio perfetto per chi desidera acquistare un abito da cerimonia diverso, caratterizzato da dettagli unici ed estremamente eleganti. Il brand osa anche nei colori, proponendo vestiti rosa e fiorati, arricchiti da preziosi ricami.

Abito comunione bambina: stili e tendenze per tutti i gusti

Se invece la cerimonia in questione è una comunione, allora la scelta si fa più ampia. Anche in questo caso, in realtà, si tende ad optare per colori tradizionali, come il bianco e il panna.  Per chi ama gli abiti classici e più tradizionali da piccola sposina, si può optare per le forme più ampie, con la gonna lunga, composta da diversi strati di tulle, organza, seta o chiffon e un corpetto più stretto, senza maniche o con le maniche appena accennate. Chi invece preferisce look più moderni si indirizzerà verso vestiti più leggeri, meno pomposi e senza troppi fronzoli. Perfetti gli abiti di tessuti morbidi e freschi, dallo chiffon al cotone, fino al lino e al pizzo sangallo, magari stretti in vita, con la gonna al ginocchio leggermente a ruota o a palloncino. Anche in questo caso i brand premium del settore consentono di scegliere fra un’ampia gamma di modelli e tessuti. Mayoral, ad esempio, consente di scegliere fra modelli in tulle ricamati e plissettati. Abel & Lula offre invece soluzioni più originali e moderne, come tute in chiffon o completi pantalone lunghi in crepe. Non solo, il marchio mette a disposizione anche abiti più classici ed eleganti, come vestiti in tulle e in organza ricamati.

Abiti cerimonia bambino

Matrimonio abiti damigella bambina: abiti e completi di qualità e alla moda

Infine, un’altra cerimonia che richiede un outfit attento e adeguato all’occasione è sicuramente il matrimonio. Se ad esempio la bambina ricopre il ruolo di damigella, a meno che la sposa non abbia già scelto l’abito, sarà possibile indirizzarsi vero un’ampia gamma di modelli e colori. Naturalmente, bisognerà rispettare il tema e lo stile del matrimonio, senza dimenticare anche le tendenze del momento. A questo proposito, ad esempio, Mayoral consente di scegliere fra abiti e completi eleganti dai colori accesi e brillanti. Troverai quindi abiti in tulle monocolore, ma anche vestiti fiorati, plissettati e tute. Tuttavia, se desideri stupire con un look effetto wow, allora Abel & Lula è ciò che fa per te. Il brand, infatti, mette a disposizione un’ampia gamma di abiti e completi estremamente eleganti e raffinati: dalle tute in crepe e satinate agli abiti in tulle, in mikado stampati e molto altro ancora. Infine, per un look privo di fronzoli e più semplice, la collezione cerimonia di Boboli rappresenta senza dubbio la scelta più adeguata. Il brand offre infatti abiti dal taglio comodo e moderno, adatti a vestire un’invitata speciale. Insomma il mondo degli abiti da cerimonia per bambina è molto vasto e offre davvero un’ampia gamma di abiti e completi adatti a tutti i gusti e gli stili.

Se desideri scoprire tutte le nuove collezioni cerimonia di Mayoral, Abel & Lula e Boboli consulta pure il nostro catalogo online.

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.