Abito cerimonia bambino: l’outfit giusto per ogni occasione

Abito cerimonia bambino: l’outfit giusto per ogni occasione

Abito cerimonia bambino: l’outfit giusto per ogni occasione

La stagione delle cerimonie si avvicina ed è tempo di dare un’occhiata alle nuove collezioni dei brand più in vista così da cominciare a selezionare i capi più interessanti. In questo periodo dell’anno, infatti, molte famiglie sono impegnate con battesimi, comunioni e matrimoni, occasioni che richiedono un abito da cerimonia ad hoc, che sia in linea con l’evento e al tempo stesso in grado di rispecchiare i gusti dei genitori e del bambino.

Abiti battesimo bambino: come scegliere quello giusto

Nel caso di un battesimo, le opzioni variano molto in base alla stagione e al sesso del bimbo. Se il protagonista è un maschietto, ad esempio, e la cerimonia si svolge in primavera, si potrà optare per completini dalle tonalità chiare: celeste, azzurro, ma anche beige e panna. Generalmente, gran parte dei marchi tendono a proporre abiti composti da un pantalone, una camicia e un gilet. L’outfit può poi essere personalizzato con altri accessori, come cappellini e papillon. In alcuni casi, al posto del pantalone viene proposto un pantaloncino, che dovrà essere indossato con i calzettoni. Nel caso in cui, invece, il bambino fosse molto piccolo, è possibile optare per pagliaccetti in lino. A questo proposito, ad esempio, Mayoral propone diversi modelli, con o senza bretelle. Abel & Lula, invece, offre un’ampia gamma di abiti, in grado di accontentare qualsiasi tipo di gusto ed esigenza. In particolare, è possibile trovare completi con giacca in lino, abiti con pantalone lungo o pantaloncino, semplici o a righe.

Abito comunione bambino: i migliori abiti da cerimonia 

Se parliamo di comunione il look cambia completamente, diventando più casual e personale. Anche in questo caso, il bambino potrà optare per completi dalle tonalità chiare, generalmente beige o panna, composti da pantalone lungo o pantaloncino. Mayoral ,ad esempio, propone abiti a righe in lino, con pantalone lungo o corto, ma anche completi composti da polo e bermuda a tinta unica. Abel & Lula, invece, osa ancor di più proponendo abiti colorati e diversi dal solito. Naturalmente, c’è la possibilità di optare per soluzioni più tradizionali: dai completi camicia e bermuda in lino agli abiti composti da giacca e pantalone lungo. Anche Boboli offre una vasta gamma di modelli, pur mantenendosi su tonalità chiare e più classiche. È quindi possibile trovare diversi bermuda in cotone e in lino, così come pantaloni lunghi in raso, dal bianco al beige al blu.

 

Vestito matrimonio bambino 

Infine, un altro importante evento tipico di questa stagione è il matrimonio. In questo caso il bambino potrebbe essere un paggetto o un semplice invitato. Naturalmente, il ruolo farà la differenza e sarà determinante nella scelta dell’outfit più adeguato. Nel primo caso, il look sarà sicuramente più tradizionale e includerà abiti composti da pantalone lungo, camicia e giacca. Quando si partecipa a un matrimonio, generalmente, si tende ad optare per colori come blu e azzurro, evitando invece beige e panna, più adatti ad un altro tipo di cerimonie. Il completo potrà poi essere arricchito da alcuni accessori, come cravatta o papillon. Se invece il bambino è un semplice invitato, allora la scelta sarà molto più vasta. In questo caso, infatti, è sufficiente che il completo sia elegante. La giacca non è obbligatoria e può essere sostituita da un cardigan e un giubbino in tessuto. A questo proposito, ad esempio, Boboli offre capi casual eleganti in grado di accontentare ogni tipo di gusto ed esigenza. Potrai quindi trovare completi con giacca e pantalone, ma anche bermuda, camicie in lino, giacche e maglie in tricot.

Se desideri scoprire tutte le nuove collezioni cerimonia di Mayoral, Abel & Lula e Boboli consulta pure il nostro catalogo online.

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.