Lista nascita: cos’è e come funziona

Lista nascita: cos’è e come funziona

Lista nascita: cos’è e come funziona

Nove mesi passano in fretta e quando la data del parto si avvicina, è bene farsi trovare preparati con tutto l’occorrente e il necessario per accudire il neonato. Questo significa predisporre la culla, acquistare un trio o in alternativa carrozzina ed ovetto, mettere da parte body, tutine e tutti i prodotti per l’igiene che serviranno nel primo mese di vita. Nel complesso si tratta di una grande quantità di articoli, in alcuni casi piuttosto costosi, ma assolutamente indispensabili per la cura del piccolo. Questi prodotti possono essere acquistati direttamente dai futuri genitori, regalati da qualche parente o amico, o ancora inseriti nella lista nascita.

Lista nascita: come funziona

Si tratta di un servizio offerto dal negozio e che consente di predisporre un elenco di articoli per l’infanzia generalmente utilizzati nei primi mesi di vita e disponibili per l’acquisto da parte di amici e parenti. Un po’ come accade con la lista nozze, in cui i futuri sposi mettono a disposizione un elenco di possibili regali scelti e selezionati da loro, anche la lista nascita viene predisposta dai futuri genitori. Si tratta perciò di un elenco che può essere personalizzato in base ai propri gusti e alle proprie necessità. Una lista nascita può quindi comprendere la culla, il trio, la vaschetta per il bagno, lo scaldabiberon, un marsupio, il kit per il bagnetto, ecc. Non solo, all’interno della lista nascita è possibile inserire anche il primo corredino del neonato. Insomma ogni lista rispecchia i bisogni e le necessità dei genitori e rappresenta un’ottima soluzione per chi desidera avere in casa solo ciò che serve, evitando regali inutili e doppioni. D’altro canto la lista nascita è molto utile anche per amici e parenti che non sanno cosa regalare ma desiderano fare un dono certamente gradito ai neogenitori. Queste liste sono un servizio generalmente offerto da qualsiasi negozio specializzato nella vendita di articoli per l’infanzia.

Lista nascita: la soluzione de Il Mondo dei Bambini

Presso il Mondo dei Bambini, ad esempio, offriamo la possibilità di predisporre liste nascita con tutto ciò che serve per l’accudimento del neonato nei primi mesi di vita. Ogni lista può essere completamente personalizzata dai neogenitori in base ai propri gusti e alle proprie necessità. Non solo, una volta stabilito l’elenco degli articoli, la lista sarà pubblicata sul sito web del negozio, in modo tale da poter essere sempre visualizzata da amici e parenti. La lista sarà costantemente aggiornata e gli acquisti potranno essere effettuati tramite pochi semplici click. La creazione della lista nascita può essere effettuata in negozio oppure direttamente online. Non dovrai fare altro che iscriverti sul sito, creare un elenco di prodotti, inserire i dati dell’evento e quelli per la spedizione. A questo punto potrai condividere la lista con parenti e amici, che potranno effettuare l’acquisto direttamente online e senza dover inserire a mano il tuo indirizzo. Per cominciare a creare la lista nascita del tuo piccolo, clicca qui oppure contatta il nostro servizio clienti.

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.