Igiene del piccolo, quali prodotti usare?
La cura di un neonato comprende molteplici aspetti, che vanno dall’alimentazione all’igiene del piccolo. Quest’ultima, in particolare, deve essere gestita con molta attenzione, affidandosi alle indicazioni del pediatra e soprattutto dotandosi di prodotti delicati e al tempo stesso realmente efficaci. Il rischio, in particolare, è quello di esagerare, acquistando articoli inutili o, peggio, troppo aggressivi e quindi pericolosi per la pelle del bambino.
Per questo, è bene informarsi correttamente sui prodotti realmente necessari e, successivamente, individuare i marchi migliori e più indicati per la pelle del neonato. Mustela, ad esempio, rappresenta una vera e propria garanzia in fatto di igiene e cura dei piccoli. Da oltre 70 anni, infatti, l’azienda offre i migliori prodotti per la pulizia dei neonati: dalle creme per il cambio pannolino ai detergenti per il corpo, lozioni solari, ecc. Tutti gli articoli sono realizzati con ingredienti naturali e rispettosi anche delle pelli più fragili. Uno fra questi è ad esempio l’olio di avocado, una sostanza in grado di rinforzare la barriera cutanea, ma soprattutto di proteggere il capitale cellulare della pelle immatura del bambino.
Non solo, Mustela è anche molto attenta all’ambiente, realizzando prodotti estremamente rispettosi della natura. Tutte le creme e i detergenti prevedono infatti formulazioni vegan, con limitazioni nell’uso di pesticidi ed esclusione di OGM.
Hai ancora dubbi? Visita la collezione "IGIENE" oppure contattata il nostro servizio clienti e ti sapremo consigliare la giusta soluzione alla tua necessità.