Giochi in legno per bambini: una scelta sicura ed ecologica

Giochi in legno per bambini: una scelta sicura ed ecologica

Giochi in legno per bambini: una scelta sicura ed ecologica

Il mondo dei giochi per i bambini è davvero molto vasto e comprende articoli che vanno dai primi mesi fino ai 10-11 anni. Questi giochi sono ideati per intrattenere ma soprattutto favorire lo sviluppo delle abilità motorie, intellettive ed emozionali. Non a caso, ogni gioco è pensato appositamente per fasce d’età e adatto quindi a sviluppare alcune competenze specifiche. Tuttavia, gran parte di essi sono realizzati in plastica, un materiale che oltre a non essere sostenibile contiene anche sostanze chimiche spesso pericolose per la salute dei più piccini. Per questo motivo, molti genitori preferiscono acquistare giochi in legno, un’alternativa molto più sicura e al tempo stesso ecologica e rispettosa dell’ambiente.

Giochi in legno: tutti i vantaggi 

Non solo i giochi in legno per bambini sono anche molto più resistenti rispetto a quelli in plastica e in grado di stimolare maggiormente la fantasia del piccolo. I giochi in plastica, in particolare, sono caratterizzati da un’infinità di funzionalità, giochi e lucine che iper-stimolano il bambino, lasciando poco spazio all’immaginazione. Al contrario, i giochi in legno sono decisamente più versatili e in grado di promuovere la creatività e la concentrazione. In questo caso il bambino da più importanza all’attività che all’estetica e tende a riutilizzarlo nel tempo. Il gioco in legno, infatti, può avere di volta in volta una storia e una vita nuove, adattandosi alle emozioni e ai desideri del bambino. Questi giochi poi durano molto più a lungo in quanto, oltre ad essere realizzati con un materiale naturale e resistente, vengono utilizzati per un tempo maggiore. Il bambino è infatti meno propenso ad abbandonarli.

Giochi in legno per bambini: i prodotti Little Dutch

Insomma i giochi in legno offrono davvero tantissimi vantaggi rispetto a quelli in plastica e rappresentano una scelta ecologica e più sicura per la salute dei piccoli. Naturalmente, per essere certi di acquistare solo i migliori prodotti, il consiglio è di rivolgersi a brand storici e altamente specializzati nel settore. Little Dutch, ad esempio, offre un’ampia gamma di giochi per bambini, articoli in legno e giocattoli morbidi per tutte le età. L’azienda rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di articoli per l’infanzia di altissima qualità. Fra i vari prodotti è possibile trovare infatti anche cosmetici per l’igiene, articoli per la nanna, abbigliamento e molto altro. Non solo, l’azienda offre un vasto assortimento di giochi per tutte l’età, perfetti per stimolare la fantasia e lo sviluppo delle varie abilità. Anche Il Mondo dei Bambini mette a disposizione dei propri clienti un’intera sezione dedicata ai giochi in legno e giochi morbidi, fra cui molti articoli Little Dutch. Il nostro negozio è infatti da sempre molto attento a selezionare solo i migliori prodotti per la cura e lo sviluppo dei più piccoli. Per scoprire tutti i giochi disponibili, clicca qui.  

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.