Iva al 5% per pannolini e seggiolini auto: tutte le novità.

Iva al 5% per pannolini e seggiolini auto: tutte le novità.

Iva al 5% per pannolini e seggiolini auto: tutte le novità.

Chi ha figli piccoli è spesso alle prese con l’acquisto di prodotti piuttosto costosi, come ad esempio pannolini, carrozzine e altri dispositivi per il trasporto su strada e in auto. D’altro canto si tratta di beni di prima necessità, di cui non è proprio possibile fare a meno. Per questo motivo, i neo genitori sono quasi sempre alla ricerca di offerte e promozioni che consentano di acquistare e fare scorte dei prodotti a prezzi convenienti. E proprio allo scopo di ridurre le spese delle famiglie, il Governo ha recentemente inserito nella nuova Legge di Bilancio una manovra volta ad allargare la platea dei beni che godono dell’iva ridotta al 5%.

Iva 5%

Nello specifico, la misura ha l’obiettivo di andare incontro alle esigenze delle famiglie e per questo riguarda soprattutto pannolini, latte in polvere, omogenizzati e seggiolini auto. D’altro canto, prima della manovra, a questo genere di prodotti veniva applicata l’aliquota del 22%, vale a dire l’aliquota principale del sistema italiano.

L’iniziativa nel dettaglio

E se pannolini, latte e omogeneizzati rappresentano beni di prima necessità, anche i seggiolini auto non sono da meno. Questi ultimi, in particolare, oltre a garantire un trasporto confortevole e in totale sicurezza, rappresentano anche un obbligo di legge. Di conseguenza, si tratta di dispositivi indispensabili e che è bene scegliere con molta attenzione. Non solo, per essere certi di acquistare il migliore prodotto sul mercato, il consiglio è di affidarsi a marchi conosciuti e rivenditori capaci di offrire un’ampia gamma di modelli.

A questo proposito, ad esempio, presso il Mondo dei Bambini è possibile trovare seggiolini auto delle migliore marche, fra cui Cybex, Inglesina e Peg Perego. Proponiamo un’ampia gamma di modelli, così da andare incontro alle esigenze e alle necessità di tutte le famiglie, e siamo a disposizione per offrire tutti i consigli e le indicazioni più aggiornate in tema di sicurezza in auto.

Non solo, presso il negozio è possibile acquistare anche tantissimi altri prodotti per la cura e l’igiene di neonati e bambini. Mettiamo a disposizione prodotti biologici ed ecologici, creati nel rispetto dell’ambiente e della salute dei più piccoli. Tutto questo perché desideriamo offrire solo il meglio a mamme e papà di bambini di ogni età. Molti articoli sono inoltre disponibili in offerta e a prezzi scontati, così da andare ulteriormente incontro alle esigenze di spesa di tutta la famiglia.

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.