Seggiolino auto: come scegliere quello giusto.

Seggiolino auto: come scegliere quello giusto.

Seggiolino auto: come scegliere quello giusto.

La sicurezza del tuo bambino viene sempre al primo posto. Per questo, uno dei primi acquisti a cui devi pensare è quello del seggiolino auto. Fino al primo anno di vita è generalmente sufficiente l’ovetto, disponibile nel trio e omologato per bambini con un peso fino a 13 chili.

Successivamente invece dovrai valutare l’acquisto di un seggiolino auto che, a differenza del precedente, è rivolto in senso di marcia e può essere utilizzato già a partire dai 9 chili. A questo proposito, il mercato offre davvero tantissimi modelli, ciascuno dotato di caratteristiche e funzionalità più o meno complesse. Tuttavia, è difficile stabilire quale sia il migliore in assoluto. Ciò che devi fare è individuare il modello più adatto alla tua auto e alle tue esigenze. In alcuni casi, ad esempio, le cinture di sicurezza si rivelano troppo corte per fissare il seggiolino in modo adeguato. Non solo, alcuni seggiolini auto dotati di agganci isofix garantiscono una maggiore stabilità e una protezione migliore sia in caso di urto frontale che laterale.

Caboto I-size, in particolare, è un seggiolino omologato secondo la nuova normativa ECE R129 i-Size e concepito per accompagnare e proteggere il tuo bambino dai 76 ai 150 cm. Il dispositivo è dotato di una tecnologia sofisticata in grado di garantire viaggi nella massima sicurezza. Non solo, optando per Caboto I-size avrai a disposizione un seggiolino auto unico fino ai 12 anni di età. L’aggancio isofix è in grado di assicurare un’installazione più rapida, oltre che una maggiore stabilità. Inoltre, grazie alla tecnologia Side Head Protection, con inserti in EPS in tutta la struttura, il seggiolino potrà aumentare l’assorbimento di energia e il bambino sarà ulteriormente protetto anche da eventuali impatti laterali. 

Contatta il Mondo dei Bambini  per avere una consulenza gratuita per le tue esigenze.

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.