Consulente del sonno: come migliorare il sonno dei bambini dolcemente

Consulente del sonno: come migliorare il sonno dei bambini dolcemente

Consulente del sonno: come migliorare il sonno dei bambini dolcemente

La nascita di un figlio è un evento meraviglioso e al tempo stesso sconvolgente, che spesso costringe i neo-genitori a fare i conti con realtà nuove e a volte difficili da affrontare. Prendersi cura del piccolo è infatti molto faticoso e richiede una buona dose di pazienza ed energie. Il sonno, ad esempio, rappresenta una delle principali problematiche da gestire, soprattutto nei primi mesi di vita. In questa fase, infatti, i bambini non hanno ancora acquisito i giusti ritmi sonno-veglia, il che comporta un sonno frammentato e irregolare. Tutto questo ha naturalmente un forte impatto sulla qualità della vita di tutta la famiglia, che si ritrova a vivere situazioni di disagio e forte stress. D’altra parte dormire poco e male ha anche effetti negativi sulla salute del nostro corpo. Per questo è bene correre ai ripari, individuando la soluzione migliore e più adatta alle proprie necessità.

A questo proposito, ad esempio, una figura professionale emergente e sempre più richiesta è quella del consulente del sonno. Si tratta di un professionista del settore, specializzato nelle pratiche di addormentamento infantile e quindi in grado di supportare i genitori nella gestione di questo tipo di problematiche.

Consulente del sonno infantile: cosa fa

Il consulente del sonno offre quindi un aiuto concreto e studiato su misura delle esigenze e abitudini della famiglia. Non solo, ogni professionista ha un approccio differente ed è in grado di fornire soluzioni più o meno in linea con lo stile educativo dei genitori. Per questo, prima ancora di contattare un professionista di questo genere, il consiglio è di fare una ricerca e informarsi circa le tecniche e gli approcci più moderni. Christina Lubrano è una consulente del sonno specializzata nell’addormentamento dolce. Mamma di tre maschietti e consulente certificata per il sonno di neonati e bambini, offre consulenza ai genitori per aiutarli a superare eventuali problematiche legate al sonno e vivere più sereni.

Christina Lubrano

Consulente del sonno: a chi rivolgersi

Cresciuta a Spriengfield negli Stati Uniti, Christina è una holistic sleep coach, la cui passione nasce proprio dall’aver vissuto in prima persona questo genere di problemi. Dopo aver contattato una consulente del sonno, Christina ha deciso di approfondire l’argomento e diventare una professionista del settore. La sua consulenza riguarda bambini, dalla nascita fino ai due anni, e consiste in pacchetti ad hoc che prevedono una serie di tecniche e pratiche di addormentamento dolce. Nessun pianto quindi o distacco forzato. Christina promuovere una consulenza del sonno innovativa e attenta ai bisogni dei bambini e di tutta la famiglia. Per tutte queste ragioni abbiamo deciso di intraprendere una collaborazione, che ci permetterà di offrire consigli e tutto il supporto necessario per i genitori che desiderano migliorare il sonno dei propri piccoli.

Consulente del sonno infantile: i nostri webinar
Corso gratuito

Nei prossimi mesi organizzeremo in particolare dei webinar gratuiti nei quali Christina affronterà tematiche legate al sonno infantile. Si tratta di un’occasione preziosa per avvicinarsi a questo argomento e ricevere una serie di consigli e indicazioni pratiche sul sonno dei piccoli. Insomma, siamo certi che questa collaborazione ci consentirà di fornire a tutte le famiglie un aiuto importante, migliorandone sensibilmente la qualità della vita.

Per approfondire meglio il percorso di Christina e i suoi servizi è possibile visitare il suo sito web. Se invece desideri ricevere contenuti e sconti esclusivi, iscriviti subito alla nostra newsletter. In questo modo otterrai anche uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto!

 

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.