Cameretta neonato : idee e suggerimenti.
La camera del neonato è lo spazio generalmente riservato al riposo e all’accudimento del bambino. In questa stanza, infatti, viene collocata la culla o il lettino, il fasciatoio e qualche cassettiera. In altre parole tutto ciò che ti occorre per prenderti cura del tuo bambino nei primi mesi di vita. Anche in questo caso la scelta è molto ampia e comprende mobili e soluzioni di vario tipo. I fasciatoi, ad esempio, possono essere venduti singolarmente o abbinati ad altri oggetti come cassettiere e comò. D’altro canto anche le cassettiere possono essere corredate di comode vaschette per lavare il bambino. Si tratta di soluzioni salvaspazio, che consentono di coprire più esigenze con un unico mobile. In realtà, ogni articolo ha i suoi pro e contro ed è bene valutarli con attenzione prima di effettuare l’acquisto vero e proprio. Non solo, al di là dei vantaggi di ciascun prodotto, il consiglio è di affidarsi sempre a marchi noti del settore, aziende specializzate nella produzione e vendita di mobili e articoli per le camerette dei neonati.
A questo proposito, ad esempio, Erbesi rappresenta da sempre un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di mobili per arredare la camera del proprio piccolo. L’azienda offre un’ampia gamma di articoli per arredare la stanza del nuovo nato. La collezione “Tato”, in particolare, comprende tutto ciò che occorre per prendersi cura del neonato nei primi mesi di vita: dai lettini al bagnetto fasciatoio, al comò, ad un vero e proprio armadio in cui riporre copertine e abbigliamento del piccolo. L’azienda consente inoltre di personalizzare l’arredo con varie tipologie di colori: dai classici rosa e azzurro al tortora, grigio. Non solo, anche i lettini sono disponibili nella forma rettangolare e ovale, in modo da andare incontro ai gusti e alle esigenze più diverse.
Contatta un consulente del Mondo dei Bambini per qualsiasi dubbio e per farti consigliare l' acquisto giusto per le tue esigenze.