Fasciatoi: tipologie, modelli e quali scegliere

Fasciatoi: tipologie, modelli e quali scegliere

Fasciatoi: tipologie, modelli e quali scegliere

I fasciatoi sono senza dubbio uno dei prodotti per l’infanzia più richiesti e utilizzati. Indispensabili per l’accudimento dei bambini nei primi anni di vita, vengono infatti adoperati per il cambio pannolino o per la vestizione del neonato. Disponibili nelle tipologie più diverse, possono inoltre essere dotati di cassettiere, vaschette per il bagno, ecc. Altri modelli, invece, sono caratterizzati da un’estrema praticità e pensati per essere trasportati e utilizzati ovunque. Insomma, le tipologie sono davvero numerose e offrono tutta una serie di caratteristiche e specificità. Proprio per questo motivo, prima ancora di acquistare un fasciatoio, bisognerebbe individuare il modello più adatto alle proprie esigenze e necessità. Nel caso in cui, ad esempio, vi fosse la possibilità di installare il fasciatoio nella camera del piccolo, sarà possibile valutare l’acquisto di modelli più ingombranti e dotati di vani e cassetti per riporre creme e pannolini. In mancanza di spazi, invece, bisognerà optare per fasciatoi portatili, da adagiare su una cassettiera o su un altro mobile della propria casa.

 

Fasciatoi cassettiera: tutti i vantaggi

Tra le tipologie più articolate, rientrano senza dubbio i fasciatoi cassettiera. Si tratta di veri e propri mobili che possono essere installati nella camera del bimbo e possono sostituire cassettiere e arredi più ingombranti nei primi anni di vita. Questi fasciatoi, infatti, sono dotati di cassetti e vani per riporre creme, pannolini, ma anche cambi, vestitini, body e altri indumenti del piccolo. Non solo, a differenza di quanto accade con i modelli tradizionali, questa tipologia funge da vero e proprio elemento d’arredo, rendendo l’ambiente più intimo e confortevole. Naturalmente, in questi casi è bene scegliere fasciatoi di alta qualità, completamente sicuri e realizzati con materiali resistenti e in grado di durare nel tempo. Erbesi, ad esempio, offre un’ampia gamma di fasciatoi per l’igiene dei neonati, dai modelli più semplici a quelli più articolati. Potrai quindi optare per un morbido fasciatoio da adagiare sul comò della stanza da letto, oppure acquistare un fasciatoio bagnetto dotato di un’ampia cassettiera. Alcuni modelli, inoltre, possono essere trasportati da una stanza all’altra grazie alla presenza di comode ruote. Tutti i prodotti sono caratterizzati da uno stile unico e inconfondibile e realizzati con materiali di altissima qualità. L’azienda consente poi di scegliere fra tanti colori e personalizzazioni, in modo da andare incontro ai gusti più diversi.

 

Fasciatoi portatili: i modelli Leander 

Fra le tipologie trasportabili segnaliamo, invece, i fasciatoi Matty Leander. Si tratta di un modello estremamente pratico e adatto a chi ha poco spazio ma desidera avere a disposizione un prodotto flessibile e in grado di essere utilizzato ovunque. Realizzati in silicone, questi fasciatoi sono infatti molto leggeri e facili da pulire. Caratterizzati da un design particolare e un’ottima qualità, possono inoltre essere poggiati ovunque e su qualsiasi superficie, anche sul piano del lavabo. Per maggiori informazioni sul prodotto o per acquistare un fasciatoio per la camera del tuo bambino, clicca qui.

 

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.